Seleziona una pagina

È possibile progettare con i materiali senza i materiali? Con il workshop online “Biciclette Fantastiche” Remida proverà a scoprirlo, lunedì 26 ottobre dalle 16. 30 alle 18.30. Il workshop è gratuito e si inserisce all’interno degli eventi della terza edizione del Festival della Cultura Tecnica.

“La bicicletta è il simbolo di un futuro ecologico per la città di domani e di un’utopia urbana in grado di riconciliare la società con se stessa.” Marc Augè

La bicicletta come mezzo per esplorare il mondo, il proprio corpo, il movimento. La bicicletta come tecnologia pulita per ripensare le città, il territorio, un futuro da rigenerare. Questa attività chiama adulti e bambini a lavorare insieme sull’immaginazione e la composizione, promuove la collaborazione e la condivisione e invita a riflettere insieme sull’idea di movimento, di equilibrio, di coraggio, di autonomia e sul significato del crescere giorno per giorno.

“A piedi devi dare la mano, in bici si deve solo stare vicino.” Alessandra, 5 anni

Una bicicletta allegra di cosa sarà fatta? E una bici-giraffa? Una microbicicletta sarà la bicicletta delle formiche o dei microbi? E una bicicletta fantastica come sarà? Sarà possibile comporre una bicicletta fantastica insieme, ma a distanza?

Evento gratuito | 7+ anni | massimo 10 iscritti

> Prenota a info@remida.org
> Scarica il flyer
> Guarda il trailer