28 novembre 2014 | 24 famiglie della città, vicine di casa, hanno deciso di salvare libri destinati allo smaltimento, della propria libreria o già “salvati da Remida”, dando il via al primo “Salvato da Remida” in condominio, che inaugurerà giovedì 4 dicembre, alle ore 17, in via Ricasoli 8 (Reggio Emilia).

 

L’idea è venuta a Mara Ligabue, volontaria di REMIDA, che coinvolgendo i suoi vicini ha allestito nella sala riunioni uno spazio dove scambiare libri “salvati”, trasformandoli in veicolo di socialità e di incontro, oltre che veri portatori di un messaggio di sostenibilità.

 

Un’iniziativa che speriamo possa contagiare altri condomini della città, contribuendo a diffondere la cultura del riuso anziché dell’usa e getta, della condivisione di idee e saperi, e della ricerca di nuove e diverse letture della realtà.

 

REMIDA da 10 anni promuove “Salvato da Remida” che offre la possibilità di scambiare libri altrimenti destinati al macero. Un modo per recuperare le storie molto prima di doverne recuperare la carta.