1 marzo 2019 | Domenica 5 maggio torna il Remida Day, la giornata dedicata al dialogo fra sostenibilità e creatività che da 20 anni ha luogo a Reggio Emilia, ideata e organizzata da Remida in collaborazione con il Comune, Iren, Fondazione Reggio Children e tanti altri soggetti della città.
Come da tradizione in Piazzale Europa prenderà vita la Fiera dell’Usato Domestico, mentre dell’adiacente Centro Internazionale Loris Malaguzzi per tutto il giorno si susseguiranno atelier e workshop rivolti a famiglie e bambini di tutte le età.
Ma il programma della giornata prevede anche una biciclettata al PAD di Mancasale, visite guidate al cantiere del Parco Innovazione, video, mostre, lo scambio di libri Salvato da Remida e altre iniziative. Il programma completo vedrà, infine, una anteprima sabato 6 aprile in occasione del TEDXReggio Emilia (quest’anno al Teatro Cavallerizza) e un FuoriRemida venerdì 10 maggio: un pomeriggio di festa, all’aperto, davanti alla sede di Remida, rivolto al quartiere e a tutta la città con attività, narrazioni e musica fino a sera.